Think Tank: parliamo di tutela del bambino e relazioni familiari

Think Tank

Minori e famiglia nell’esperienza del diritto

La Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica in collaborazione con esperti del settore giuridico-legale, psicologi, psichiatri e assistenti sociali propone il suo primo “Think Tank”, un progetto che nasce dall’esigenza di creare una occasione di confronto professionale con colleghi ed esperti di altre discipline del settore per creare le basi di un lavoro integrato, che consenta a tutte le professionalità coinvolte, di condividere una visione a 360° su temi legati alla tutela del bambino e alle dinamiche delle relazioni familiari. Un confronto interdisciplinare aperto e senza pregiudizi, un laboratorio di idee, di proposte e di prassi che consenta di dar vita ad iniziative di formazione, informazione, collaborazione e sensibilizzazione da presentare sul territorio nelle problematiche che coinvolgono i soggetti di età minore.

A chi è rivolto?

Il think tank è rivolto ad avvocati, psicologi, psichiatri, assistenti sociali, educatori e operatori di case famiglia, centri di accoglienza e centri antiviolenza e magistrati.
Max 20 partecipanti.

Come è strutturato ?

Il progetto è strutturato in 6 incontri che si svolgeranno di lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, secondo il seguente calendario:
– 15 ottobre
– 12 novembre
– 10 dicembre
– 14 gennaio
– 11 febbraio
– 18 marzo

 Il costo totale degli incontri è di 120 euro.
L’intero importo sarà devoluto alle attività del Centro per l’Età Evolutiva e l’Adolescenza della Cooperativa.

Per informazioni:
Tel: 06 88817633/ Cell.3336671108
Mail: progetti-eventi@psicoterapiamedica.org
sito internet: www.psicoterapiamedica.org